Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Gli azzurri sono partiti questo pomeriggio per il ritiro in Turchia

Previste due amichevoli contro Antalyaspor e Crystal Palace prima del rientro in Italia

tempo di lettura: 2 min
di Giovanni Minieri
01/12/2022 16:10:57

Foto: Ssc Napoli

Il mondiale in Qatar nell’inedito format autunnale, impone lo stop ai principali campionati europei. Ciò non significa staccare totalmente la spina, con i calciatori che dopo qualche giorno di meritate vacanze sono già pronti a ritrovarsi di nuovo in ritiro per preparare la seconda parte di stagione da vivere tutta d’un fiato.
Il Napoli di Luciano Spalletti affronta la pausa da capolista: 41 punti frutto di 13 vittorie e 2 pareggi in 15 gare (unica squadra imbattuta in Serie A), e +8 sul Milan che resta la più diretta inseguitrice in una lotta che coinvolgerà anche Inter, Lazio e Juventus.
Giovanni Di Lorenzo e compagni sono partiti proprio oggi per la Turchia, destinazione Antalya (costa meridionale del paese diventato caro a Ciro Mertens che difende i colori del Galatasaray), per 12 giorni di lavoro che vedranno anche gli azzurri in campo per 2 amichevoli di lusso. Si parte mercoledì 7 dicembre alle ore 20:45 con i padroni di casa dell’Antalyaspor (che occupa i posti di metà classifica nella SuperLig turca con 16 punti in 12 gare), per poi replicare domenica 11 dicembre alle ore 18:00 contro gli inglesi del Crystal Palace.
Non ci saranno ovviamente Kim, Olivera, Lozano, Zielinski e Anguissa impegnati nella più importante competizione per selezioni nazionali, ma c’è grande attesa per rivedere sul terreno di gioco Rrahmani e Kvaratskhelia dopo il lungo per i rispettivi acciacchi fisici. Il difensore kosovaro si è fermato nei minuti finali di Cremonese-Napoli per una lesione agli adduttori, mentre il talentuoso attaccante georgiano è stato out per una lombalgia acuta venuta fuori dopo le botte rimediate in quel di Anfield contro il Liverpool.
Aggregati al gruppo tante giovani promesse della Primavera: Barba (2003), Hysaj (2004), Iaccarino (2003), Marchisano (2004), Russo (2005), Spavone (2004).

ELENCO CONVOCATI: 

PORTIERI: Idasiak, Marfella, Meret, Sirigu.
DIFENSORI: Barba, Di Lorenzo, Hysaj, Juan Jesus, Mario Rui, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Zedadka.
CENTROCAMPISTI: Demme, Elmas, Gaetano, Iaccarino, Marchisano, Lobotka, Ndombele, Spavone, Zerbin.
ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Russo, Simeone.

Video
play button

Castellammare - A Moscarella sequestrata una pistola gettata da una finestra

Operazione della Guardia di Finanza che sequestra anche 200 grammi di stupefacenti. Perquisizioni in diverse abitazioni.

24/01/2023
share
play button

Castellammare - 'Difendiamo e rilanciamo la nostra città', l'appello ai cittadini per animare un dib

21/01/2023
share
play button

Castellammare - Varato il troncone della Explora II

20/01/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, il Santo Patrono ritorna in Fincantieri e al Centro Antico

19/01/2023
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici