martedì 7 aprile 2020 - Aggiornato alle 21:51
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Napoli Calcio

Napoli - Gli azzurri rinviano la ripresa degli allenamenti a data da destinarsi


Il presidente AIC Damiano Tommasi: «Allenarsi adesso non ha alcun senso, ed è soprattutto pericoloso»

pavidas
   Foto: Ssc Napoli

Era inevitabile. Impossibile soltanto immaginare che gli allenamenti potessero veramente riprendere in un contesto sferzato dall’emergenza coronavirus. Dopo la Lazio anche il Napoli si ferma fino a data da destinarsi: la ripresa dei lavori è infatti subordinata all’evolversi degli eventi.

Il presidente dell’AIC Damiano Tommasi si è sempre battuto per la tutela della salute degli atleti, schierandosi apertamente contro coloro i quali vogliono avvantaggiarsi, in maniera assolutamente insensata e rischiosa: “Spero che presto si potrà riprendere a giocare, perché il calcio è un termometro della società: quando il pallone tornerà a rotolare, saremo definitivamente quasi fuori da un incubo.


Non so cosa abbia in mente chi pensa di avvantaggiarsi facendo allenare i propri tesserati. Non voglio fare polemica perché non è il momento ma allenarsi adesso, due mesi prima della ripresa del campionato, non ha alcun senso. Ed è soprattutto pericoloso. In Spagna ci sono decine di giocatori positivi, mentre in Italia magari non tutti sono stati sottoposti al test, e possono esserci più asintomatici rispetto a ciò che si pensa. Ora pensiamo a stare in casa. Tutti, nessuno escluso. Il rinvio dell'Europeo verrà in nostro aiuto, permettendoci magari di concludere durante l’estate i tornei nazionali".



Napoli - Gli azzurri rinviano la ripresa degli allenamenti a data da destinarsi

martedì 24 marzo 2020 - 02:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO