Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Coniata dalla zecca una medaglia celebrativa, De Laurentiis:«Spalletti? E' un fuoriclasse. Noi non tarpiamo le ali a nessuno»

«Io sono rimasto legato con Ancelotti, Mazzarri, Reja, Benitez -spiega il presidente-. La cosa importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto.»

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
20/05/2023 13:08:31

Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione della presentazione delle medaglie celebrative per il terzo scudetto azzurro. Sono state presentate presso la sede della Zecca dello Stato alla presenza del Patron azzurro e Capitan Di Lorenzo. Due medaglie celebrative, in argento e in oro, realizzate appunto per la conquista del terzo titolo di Campione d'Italia. L'autore è Valerio De Seta, maestro incisore della Zecca. Saranno realizzate in quantità limitata, ben 1926 esemplari, di quella in oro mentre quelle in argento saranno prodotte a tiratura illimitata. Entrambe presentano sul "dritto" il logo della società e la data "2022-2023". Nel giro si trova la scritta "SSC NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA" con lo scudetto tricolore. Mentre, sul rovescio, ci sarà una differenza: in quelle in oro sono rappresentati gli spalti dello stadio Diego Armando Maradona con all'interno i tifosi napoletani che osservano l'affascinante Golfo di Napoli; mentre, in quella in argento è stato inciso un tipico vicolo di Napoli con maglie della squadra partenopea stese secondo la formazione e, in basso, tifosi che festeggiano con i volti di alcuni calciatori del Napoli e Mister Spalletti.

Inevitabile la domanda sul tecnico azzurro e sulla sua eventuale permanenza a Napoli.

«Spalletti è un fuoriclasse. E, i fuoriclasse sono quelli e basta. A loro serve solo un field dove esprimersi al meglio e da noi l'ha trovato. Speriamo che in futuro riesca a esprimersi ancora meglio. Meglio se a Napoli? Senza dubbio. Nella vita la libertà è un bene incommensurabile e invalutabile, non bisogna tarpare le ali a nessuno, come nessuno deve farlo con me. Io sono rimasto legato con Ancelotti, Mazzarri, Reja, Benitez. La cosa importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto. Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scurdammoce o' passat simm e Napul paisà».

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«I ragazzi hanno disputato una buona partita contro una squadra esperta che ha difeso in undici. Sappiamo che la situazione si è complicata, martedì scenderemo in campo con la determinazione di chi sa che nessuno ci ha mai regalato nulla»

14 ore fa
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici