Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli-Casertana 1-0. Gaetano decide l'allenamento congiunto contro la Casertana

Spazio alle seconde linee a Castel di Sangro. Accesso prioritario per i tifosi che hanno assistito a Napoli-Girona sotto il nubifragio. 

tempo di lettura: 2 min
di Giovanni Minieri
04/08/2024 13:56:41

Dopo la sconfitta di ieri al cospetto del Girona, il Napoli scende nuovamente in campo per un allenamento congiunto contro la Casertana, al fine di mettere benzina nelle gambe anche a quei calciatori non impiegati o utilizzati per pochi minuti sul rettangolo verde contro gli spagnoli.

Bel gesto della società guidata da Aurelio De Laurentiis, che apre i cancelli in anteprima a tutti i presenti contro il Girona nei settori Curva Nord, Curva Sud, Distinti e Settore Ospiti, nonostante condizioni meteorologiche a dir poco probitive.

Tra i pali si sistema Caprile, con Juan Jesus al centro della difesa coadiuvato da Rafa Marin e Natan nel delicato ruolo di braccetti. Doble pivote formato dal giovane Iaccarino e Cajuste con Zerbin e Mario Rui a correre senza sosta sulle corsie esterne. Sotto punta agiscono Ngonge e Chedira, con il Cholito Simeone a fungere da principale terminale offensivo.

È subito Zerbin, che si invola sulla destra, ma lo spiovente è allontanato dalla retroguardia casertana. Al 10’ Ngonge cerce Mario Rui, ma la sfera è troppo profonda per il “professore” portoghese che non può agganciare. Poco dopo ghiotta chance per Cheddira che svirgola da buona posizione. La difesa rossoblù salva su Natan nei pressi della linea bianca, poi Ngonge dal limite trova soltanto una deviazione conquistando almeno calcio d’angolo. Al 38’ Cheddira ci prova dai 30 metri ma il pallone termina abbondantemente alto senza impensierire Zanellati, quindi Zerbin dà ai tifosi l’illusione del vantaggio, ma la gran botta da posizione defilata si perde sull’esterno della rete.

In avvio di ripresa nessuno si fa trovare pronto su una palla inattiva ben calciata da Ngonge. Quindi Simeone, a tu per tu con l’estremo difensore casertano, perde l’attimo e si fa ipnotizzare sprecando l’opportunità di sbloccare la contesa. Spazio a Contini, Mezzoni e Gaetano.   
Al 79’ il Napoli passa finalmente in vantaggio. Zerbin (dirottato a sinistra dopo l’ingresso di Mezzoni) mette in mezzo un traversone che Gaetano controlla e finalizza trovando il varco giusto per bucare il portiere casertano. Natan potrebbe chiudere i giochi ma trova soltanto il muro rossoblù, che poi si salva ancora una volta su un’azione personale di Ngonge che meriterebbe miglior sorte.

NAPOLI – CASERTANA 1-0

Rete: 34’ st Gaetano

NAPOLI (3-4-2-1) Caprile (19’ st Contini); Rafa Marin, Juan Jesus, Natan; Zerbin, laccarino, Cajuste, Mario Rui (19’ st Mezzoni); Ngonge, Cheddira, Simeone (19’ st Gaetano). All: A.Conte

 

Video
play button

Juve Stabia - Langella e Vicinanza all'unisono. «Raggiunto un obiettivo importante»

«La Juve Stabia è un orgoglio per Castellammare».

09/09/2024
share
play button

Juve Stabia - Vittoria a Bari, Pagliuca: «Merito del gruppo»

18/08/2024
share
play button

Sant'Agnello - Festa per l'oro olimpico Monica De Gennaro

15/08/2024
share
play button

Juve Stabia - Presentazione dei calciatori Demba Thiam e Fabio Maistro

15/08/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici