"Il 2-0 è bugiardo, non rispecchia tutto l'andamento della gara". Gennaro Gattuso analizza il match del Napoli in Andalusia.
"C'è molto rammarico, sia per la sconfitta, sia per quello che avremo potuto ottenere. Con un po' di precisione e calma avremmo potuto segnare almeno un gol".
Ritorno amaro per gli azzurri in Europa che incassano due gol in Andalusia.
A fine gara, Gattuso analizzalizzando la prestazione dei suoi ha affermato: "Abbiamo pagato a caro prezzo gli errori dei primi venti minuti in cui abbiamo commesso troppe imprecisioni. Poi però la squadra ha reagito, siamo stati in parrita nonostante le varie assenze. E' vero che siamo in emergenza ed abbiano gli uomini contati, ma quelli che hanno giocato stasera hanno dimostrato di essere vivi e di credere alla qualificazione".
Purtroppo quando andiamo sotto ci deprimiamo. Continuiamo a rimuginare sugli errori e ci mettiamo tempo a rientrare nel match.
Ribadisco, però, che siamo stati vivi e che avremmo potuto ottenere di più. La qualificazione non è chiusa e possiamo dire la nostra al ritorno. Adesso bisogna vivere alla giornata. Domani faremo la conta dei giocatori e ci concentreremo per il match di Bergamo".
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»