Foto Giornale di Sicilia
Rosanero sulle ali dell’entusiasmo. La vittoria nel derby ha dato la giusta spinta emotiva ai ragazzi del neo tecnico Giacomo Filippi, subentrato in panchina al posto di Boscaglia. Di seguito le parole dell’allenatore del Palermo, prossimo avversario delle Vespe, rilasciate ai colleghi di Giornale di Sicilia:
«Santana è sempre stato un elemento fondamentale per la squadra. Non è solo il giocatore del giorno, ma anche del Palermo. È sempre in partita, anche quando da solo l’80 % delle sue energie. Starà a noi gestire le sue forze. Ancora da stabilire se giocherà tra i titolari o subentrerà nell’incontro di domani contro la Juve Stabia. Il derby? Sono andato a rivederlo e ho avuto la conferma che in noi c’è voglia di vincere. La fortuna è girata dalla nostra parte, ma ora, archiviato il match di Catania, abbiamo in testa solo la Juve Stabia. Contro le Vespe faremo la nostra partita. L’obiettivo della stagione? Il campionato è ancora lungo e dobbiamo pensare partita dopo partita.»
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»