Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Turcio : ''Mi aspettavo più spettatori allo stadio, ma dico grazie ai tifosi presenti per il continuo incitamento alla squadra''

"Non mi hanno convinto alcune scelte operate nella formazione iniziale, mentre ho apprezzato molto le sostituzioni a gara in corso"

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
31/05/2009 20.27.32

Al termine della gara vinta 2-1 contro la Virtus Lanciano, l'unico a parlare in casa Juve Stabia è il dirigente Raffaele Turcio : "La squadra ha dimostrato di essere scesa in campo con grande caparbietà ed abnegazione e dopo il gol dello svantaggio non ha mai mollato. Seppur la partita fosse finita in quell'istante, sono del parere che non saremmo stati già in Seconda Divisione, dato che c'era ancora il ritorno da disputare e di certo non ci saremmo recati a Lanciano privi della voglia di lottare". L'attenzione di Turcio si sposta poi sulle scelte di mister Costantini sia per quanto concerne il match appena terminato, sia per quelle ipotetiche in prospettiva "Biondi" : "La vittoria è un risultato fondamentale, che ci permette di affrontare il prossimo impegno potendo contare su due risultati su tre. Sicuramente il mister ora preparerà l'incontro in quest'ottica, optando per l'atteggiamento tattico che più riterrà idoneo per raggiungere l'obiettivo della permanenza in Prima Divisione. Per quanto riguarda oggi - continua Turcio - sono soddisfatto di quanto abbiamo potuto vedere in campo, anche se non mi hanno convinto determinati cambiamenti nella formazione iniziale. Al contrario ho apprezzato molto le sostituzioni a gara in corso, dato che hanno dato una marcia in più alla squadra". Sull'affluenza del pubblico, presente in circa 3mila unità sulle gradinate del "Menti", il dirigente afferma : "Ad onor del vero mi aspettavo un'affluenza ben maggiore, ma evidentemente a Castellammare c'è chi non ama la Juve Stabia. Resta il fatto che all'epoca dei biglietti omaggio tutti erano pronti a gremire lo stadio e a criticare squadra e società. Tale atteggiamento ci fa male, anche se siamo comunque felici del fatto che i tifosi presenti abbiano incitato gli undici in campo per tutta la gara. Colgo l'occasione per dire loro "grazie" per quanto fatto". Infine un riferimento va al Presidente Franco Giglio, anche oggi assente : "Speriamo possa tornare mercoledì, in maniera tale da assistere alla gara di ritorno".

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«I ragazzi hanno disputato una buona partita contro una squadra esperta che ha difeso in undici. Sappiamo che la situazione si è complicata, martedì scenderemo in campo con la determinazione di chi sa che nessuno ci ha mai regalato nulla»

16 ore fa
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici