Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Sampdoria - Juve Stabia 1-2. Sottil nel post gara: «Abbiamo regalato la partita in quattro minuti, dovevamo essere più lucidi»

«Dispiace molto, ma questo deve insegnarci tanto. Bisogna essere sempre equilibrati nella sconfitta.» le parole del tecnico dei blucerchiati.

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
05/10/2024 08:37:07

Foto UC Sampdoria

Rimonta da sogno al Marassi. La Juve Stabia vince sotto il cielo stellato di Genova, in uno stadio deserto, portando a casa uno storico risultato. Un Super Adorante mette la firma sulla seconda vittoria consecutiva. «Castellammare, questa è per voi» esulta così il numero 9 gialloblù al termine dell’incontro. Tanta amarezza, invece, nelle parole di mister Andrea Sottil al termine del match: «Questa è la nostra categoria. Avevo detto ai ragazzi di non mollare e ragionare come fossimo sullo 0 a 0. E di approcciarci in maniera devastante, ancora meglio del primo tempo. Il primo tempo è stato fatto bene, non abbiamo rischiato nulla, abbiamo giocato bene a calcio. Abbiamo regalato la partita alla Juve Stabia in quattro minuti. Loro molto spigolosi,pallonate in avanti. Dovevamo essere più lucidi nel continuare a giocare fino in fondo e invece siamo stati un po’ frenetici. Dispiace molto, ma questo deve insegnarci molto. Sicuramente abbiamo subito la loro presa di posizione. La squadra ha inizio secondo tempo si è allungata, mentre nel primo tempo eravamo molto più corti. Sono tutti dettagli da mettere apposto. Si passa anche attraverso degli errori. Siamo una squadra forte che arriva da una bella partita a Modena. I dettagli fanno la differenza sia in positivo che in negativo. Oggi purtroppo nei due gol dovevamo essere più ordinati e attenti. Perché se poi vai sotto diventa difficile. Un altro punto che non deve mai subentrare è la frenesia. Capire che basta un gol, perché noi ce li abbiamo i colpi. Dispiace andare sulla sosta con una sconfitta. Questa è la realtà e va accetta. Bisogna saperla archiviare e cogliere sempre i lati positivi, perché bisogna essere sempre equilibrati nella sconfitta. Questa sosta viene per lavorare tanto e mettere a posto tanti concetti, recuperare qualche giocatore e la condizione per farci trovare pronti per la partita di Cesena.»

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

15 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici