Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Sampdoria - Juve Stabia 1-0. Gregucci esalta sacrificio e lucidità dei suoi

Il tecnico blucerchiato soddisfatto per atteggiamento e compattezza: «Abbiamo sofferto insieme, ora umiltà e lavoro per ripartire»

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
25/11/2025 08:37:55

Foto UC Sampdoria

Sconfitta amara per la Juve Stabia. Nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Ruggero, la squadra di Abate ha creduto nel pareggio fino alla fine, senza però riuscire a concretizzare. La Sampdoria torna così alla vittoria, centrando il secondo successo stagionale. A decidere la sfida è stato Coda su rigore nella ripresa, anche se non sono mancate le proteste per la decisione del VAR.

«Oltre alla voglia, al sacrificio e a un buon primo tempo sotto il profilo della manovra, la squadra ha giocato con lucidità – ha ammesso con soddisfazione il tecnico blucerchiato Andrea Gregucci nel post partita –. Quando c’era da soffrire abbiamo sofferto. Forse abbiamo passato un po’ troppo tempo nella metà campo avversaria. Dobbiamo essere più cinici e riempire l’area con maggiore cattiveria. Avevamo facilità nel trovare spazi, ma troppe volte siamo tornati indietro quando avevamo già sfondato. Sono aspetti da migliorare sicuramente, ma faccio comunque i complimenti ai ragazzi: per il sacrificio, per la volontà e per la dedizione.»

Gregucci ha poi aggiunto: «Era fondamentale questo atteggiamento, perché la Juve Stabia è una squadra forte, costruita bene e molto competitiva. Siamo stati bravi a leggere la partita, anche grazie all’aiuto della nostra gente che ci ha sostenuto per novanta minuti. Complimenti alla squadra, ma da domani dovremo archiviare tutto e pensare alla prossima gara, che sarà molto difficile. Dobbiamo ripartire da questa compattezza, dalla voglia di lottare e di aiutarci. In un momento di difficoltà possiamo uscirne solo con umiltà, sacrificio e l’impegno di tutti.»

Video
play button

Verso Sampdoria - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù carica i suoi: «A Genova con l’elmetto, servirà andare a duemila»

22/11/2025
share
play button

Castellammare - Inaugurato il nuovo 'Mercantili Sport Park', le parole del sindaco Luigi Vicinanza

15/11/2025
share
play button

Castellammare - Blitz anticamorra della Ps, arrestato reggente clan D'Alessandro

11/11/2025
share
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

09/11/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici