E' sempre più prossimo il ritorno a Castellammare per il difensore centrale Giuseppe Rinaldi, già in gialloblè tra il 2005 ed il 2007. Il calciatore stamane ha assistito a Casola, assieme all'allenatore in seconda della Juve Stabia, Agostino Esposito, alla terza edizione del "Memorial Luigi Sessa", in cui era impegnato con la divisa rossa dei giornalisti della carta stampata, anche il direttore sportivo Roberto Amodio. Vista la rottura col Foggia, lo stesso ds ha precisato che il centrale gli ha semplicemente chiesto di potersi allenare con la squadra sino a quando i pugliesi non avranno deciso a chi cederlo, cosa che però, vista la disperata ricerca di un centrale da parte del duo Amodio-Coscia, sembrerebbe preludere ad una rescissione consensuale del contratto, con tanto di ritorno alle pendici del Vesuvio.
Per la cronaca ad aggiudicarsi il Memorial è stata proprio la squadra di Roberto Amodio, che ha battuto ai calci di rigore la rappresentativa dei giornalisti radio e tv, grazie all'errore dal dischetto di Peppe Mercatelli. I tempi regolamentari erano invece terminati sul 5-5.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match contro la Cremonese: «Una cosa bella per Castellammare ed è di buon auspicio per altre realtà come la nostra. Il recupero di Fortini? Vedremo, siamo fiduciosi.»