Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Modena - Juve Stabia: Curiosità e probabili formazioni. Vespe contro canarini, al Braglia sarà sfida a chi volerà più in alto

Gli uomini di Pagliuca dovranno fare nuovamente a meno di una pedina preziosa, attesi oltre 500 stabiesi 

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
21/09/2024 06:41:09

La Juve Stabia 2024/2025

Obiettivo riscatto. Questo pomeriggio, alle ore 18, la Juve Stabia farà tappa allo stadio Braglia di Modena con la determinazione di chi vuole cancellare l’amarezza per la sconfitta casalinga contro il Palermo. Mister Pagliuca, costretto a fare a meno degli infortunati Andreoni e Morachioli, dovrebbe puntare sul consueto 3-4-2-1 con Thiam tra i pali. In difesa il rientrante Folino dovrebbe affiancare Bellich e Ruggero, lungo la mediana Leone e Buglio dovrebbero operare per vie centrali supportati da Rocchetti sulla corsia mancina e da Floriani Mussolini sulla fascia destra. Mosti e Piscopo dovrebbero essere confermati in tandem alle spalle di Adorante. Non è tuttavia da escludere l’impiego di Candellone in luogo di quest’ultimo nel nome del tipico assetto da trasferta sin qui adottato. Sfida che si annuncia insidiosa al cospetto di una formazione sin qui altalenante in casa al netto del successo con il Bari e della sconfitta con il Cittadella. Non deporrà di certo a favore delle vespe il bilancio dei precedenti al Braglia che narra di 4 ko in altrettante sfide. Il primo confronto vide l’allora Stabia soccombere 3-1 durante il campionato 1951/52, il più recente registrò un successo interno per 4-2 proprio tra i cadetti in virtù di una doppietta di Granoche e delle reti di Stanco e Zoboli per i locali e dei gol di Sowe e Zampano per gli ospiti. Al termine di quella stagione i campani retrocessero mestamente in Lega Pro. Ex di turno sarà Nicola Mosti, protagonista della promozione dei canarini in serie B durante la stagione 2021/22 con 4 reti in 33 presenze e sceso in campo in 16 occasioni l’anno successivo. In estate il ds Lovisa ha esercitato il riscatto obbligatorio proprio dagli emiliani venendo sin qui ripagato con i 3 assist sin qui confezionati per le reti di Bellich e Folino a Bari e di Piscopo a Piacenza contro il Mantova. Statistica che vede il trequartista appaiato a Palumbo in quello che oggi sarà un duello nel duello a colpi di giocate. Saranno 527 gli stabiesi attesi al Braglia per aiutare la squadra ad infrangere un tabù lungo oltre 70 anni. Arbitrerà il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia ed Eugenio Scarpo di Collegno. Quarto uomo Gabriele Sacchi di Macerata. Il VAR sarà Matteo Gualtieri di Asti, l’AVAR Marco Serra di Torino. Vespe contro canarini, nel pomeriggio emiliano sarà sfida a chi volerà più in alto.

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Bellich, Folino; Floriani Mussolini, Leone, Buglio, Rocchetti; Mosti, Piscopo; Adorante. All.: Guido Pagliuca. 

Video
play button

Torre Annunziata - Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza

Chiuso lo studio medico abusivo dopo le indagini delle fiamme gialle coordinate dalla Procura.

10/10/2024
share
play button

Sorrento - E-bike diventano scooter, 32 irregolari su 40 controllati

09/10/2024
share
play button

Verso Sampdoria - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

02/10/2024
share
play button

Castellammare - Riaperta via Vecchia Varano, era chiusa da oltre un decennio

24/09/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici