Le Vespe si godono una vittoria importante contro l’Empoli. La Juve Stabia, grazie a un atteggiamento corale nelle manovre offensive, è riuscita a imporsi sulla squadra di Dionisi, tornando al successo dopo cinque partite senza vittorie.
Un risultato costruito dal collettivo, con una menzione speciale per Fabio Maistro, apparso in grande forma nelle ultime tre uscite e protagonista assoluto nella sfida di sabato: due assist, entrambi decisivi ai fini delle reti, e il gol che aveva fissato il 2-2 contro una formazione di spessore come il Monza.
Nonostante l’assenza di un vero punto di riferimento offensivo — un tassello che la società spera di colmare nel mercato di gennaio — la squadra di Abate fa di necessità virtù, affidandosi alla compattezza del gruppo per aumentare la pericolosità in attacco.
Un’impostazione che potrebbe essere confermata anche in vista della prossima, ardua sfida contro il Cesena. I bianconeri non vincono dalla gara contro il Modena e puntano a rialzare la testa davanti al proprio pubblico. Sarà compito delle Vespe confermare il trend positivo e centrare finalmente un successo in trasferta che manca dalla sfida con lo Spezia
Il sorriso del tecnico gialloblù. «Vittoria da squadra vera, ora portiamo questo atteggiamento in trasferta»