giovedì 22 ottobre 2020 - Aggiornato alle 22:44
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Juve Stabia

Juve Stabia - Tritium 2-1 - Il plauso di Padalino. «I ragazzi si sono distinti per impegno e abnegazione, bene anche i giovani»


«La squadra andrà completata, questo è il momento di godersi i passi avanti del collettivo»

pavidas
   Mister Pasquale Padalino

Una Juve Stabia in versione ampiamente sperimentale supera il primo turno di Coppa Italia acquisendo il diritto di sfidare il Pisa all’Arena Garibaldi il prossimo 30 settembre. Una vittoria che ha dispensato segnali importanti per una rosa tuttora in corso d’opera. «Mi complimento con i ragazzi per l’applicazione dimostrata – sottolinea mister Padalino –, hanno cercato di mettere in pratica sul campo ciò che abbiamo testato in questi giorni di ritiro. Con il passare dei minuti abbiamo acquisito personalità e consapevolezza contro un avversario che ha onorato l’impegno, abbiamo cercato spesso le verticalizzazioni sfiorando la rete anche prima del pareggio della Tritium e la reazione all’1-1 è stata da grande collettivo. La risposta della squadra sul piano atletico mi fa ben sperare in vista del futuro, anche i giovani della Beretti si sono ben comportati a coronamento del tanto impegno profuso. Ovviamente parliamo di una rosa che va completata nei vari reparti, da qui al 5 ottobre dovranno arrivare diversi rinforzi per renderci competitivi. Ora mi godo l’abnegazione del gruppo, non era semplice giocare su questi ritmi dopo i pesanti carichi di lavoro cui ci siamo sottoposti nelle ultime settimane.


Se a ciò si aggiunge che non avevamo mai disputato un’amichevole, la soddisfazione è ancora maggiore». Anche sul piano dei singoli. «Berardocco e Golfo sanno parlare con il pallone, sono due elementi preziosi per il nostro gioco che, chiaramente, con il passare delle settimane gioveranno della crescita di un collettivo che deve imparare a conoscersi. Il tridente lì davanti si è mosso bene, anche se Della Pietra ha pagato un po’ lo scotto della giovane età. Il nostro attaccante titolare sarà Romero, abbiamo cercato appositamente un profilo come il suo. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni in chiave rinforzi, di certo la squadra ora sa che dovrà dimostrare lungo tutto il campionato di voler mettere in pratica i miei dettami. I miei uomini hanno una grande responsabilità, quando il gruppo sarà quello definitivo punteremo a limare di giorno in giorno le imperfezioni. Ora è il momento di un plauso per aver metabolizzato in poco tempo quello che solitamente è un lavoro svolto in due mesi». La Juve Stabia ha una nuova identità.


news Juve Stabia - Tritium 2-1: Buona la prima, le Vespe conquistano il passaggio del turno

video Juve Stabia - Tritium 2 a 1, i gol e le azioni salienti del match


Juve Stabia - Tritium 2-1 - Il plauso di Padalino. «I ragazzi si sono distinti per impegno e abnegazione, bene anche i giovani»

mercoledì 23 settembre 2020 - 21:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia

Juve Stabia - Cavese 2-0. Il derby è gialloblù, Mastalli e Vallocchia fanno gioire il Menti

Juve Stabia - Cavese: Curiosità e probabili formazioni. La carica dei 900 per spingere le vespe verso la vittoria

Juve Stabia - Mister Capuano a Passione Gialloblu. «Castellammare è casa mia, emozionante l'accoglienza riservatami con il Rieti»

Juve Stabia – Padalino: «I tifosi saranno un valore aggiunto, non vogliamo deluderli »

Juve Stabia - Il Romeo Menti riapre le porte ai tifosi in occasione del derby contro la Cavese

Avellino - Juve Stabia 0-0. Bovo soddisfato: «Un pareggio che ci sta stretto»

Juve Stabia- L'avvocato Vincenzo Todaro nuovo amministratore unico

Avellino - Juve Stabia 0-0 - Padalino sorride. «Complimenti ai ragazzi, siamo sulla strada giusta»

Avellino - Juve Stabia 0-0. Le pagelle della sfida



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA