Cuore, grinta e carattere. Le vespe asfaltano il Trapani con le reti di Carlini e Canotto e fanno esplodere di gioia un Menti strapieno. La bolgia dello stadio ha trascinato i gialloblù alla vittoria, ma quanta preoccupazione c’è stata nel primo tempo: i granata partono subito all’attacco, mostrando tutte le loro doti e dimostrando di meritare l’attuale posizione in classifica. Dopo venti minuti, i padroni di casa scacciano via ogni paura e reagiscono, prima con una rete annullata a Canotto e poi con una traversa di Calò. Il Trapani comincia a tremare e nella ripresa Carlini e Canotto chiudono i conti, conquistano i meritatissimi tre punti e, soprattutto, ipotecano la Serie B.
Ora non resta che continuare a pedalare. Il sogno è a portata di mano, ma c’è un altro traguardo da festeggiare. Il capitano delle vespe Alessandro Mastalli ha oggi festeggiato le sue 100 presenze con i gialloblù . Per l’occasione il jolly ex Milan è salito in sala stampa per brindare a questa soddisfazione doppia. Subito dopo si è presentato il presidente Franco Manniello per consegnare una maglia celebrativa con il numero 100 al capitano per celebrare questo importante traguardo e congratularsi con lui per l’ottima prestazione fornita oggi. Ora fare punti a Lentini contro la Sicula Leonzio è obbligo. Il sogno è lì e non resta, come dissero i tifosi 8 anni fa, che dare tutto e vendere cara la pelle.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»