Dopo il successo interno contro la Virtus Francavilla, la Juve Stabia si prepara al primo dei cinque derby previsti in questa stagione di Serie C. Lunedì, infatti, le Vespe sono attese dall'Avellino al Partenio. Una sfida interessante, contro una squadra costruita per vincere e che ha concluso il calciomercato estivo con il colpo Fella in attacco. Tuttavia, come sottolineato in settimana anche da Codromaz e Bubas, i gialloblé se la giocheranno a viso aperto senza alcun timore reverenziale.
La gara del Menti dello scorso weekend ha dato importanti segnali di crescita, sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista del carattere e della condizione atletica. Mister Padalino spera, ovviamente, di recuperare pedine fondamentali in vista del derby: sotto la lente di ingrandimento ci sono, in particolare, Francesco Golfo e Accursio Bentivegna, bloccati da problemi fisici nelle ultime uscite stagionali.
Intanto, nella giornata di ieri è stata comunicata la negatività al coronavirus dell'esterno offensivo Francesco Orlando, ex Salernitana. Il calciatore, portato alle Vespe quest'estate dal direttore sportivo Ghinassi, dopo aver saltato le prime giornate di campionato, si è sottoposto a tampone rinofaringeo che ha sancito la completa guarigione dal Covid19. Orlando ha condiviso la propria gioia sui social, in attesa di allenarsi con i compagni e di tornare a disposizione di mister Padalino. La Juve Stabia lo aspetta sicuramente a braccia aperte.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»