Sei reti per la Juve Stabia nella seconda amichevole del precampionato. La squadra guidata da mister Abate ha superato con un netto 6-0 l’ASD Castel di Sangro 1953, formazione che milita nel campionato di Eccellenza Abruzzo. A segno per le Vespe D’Amore, Mosti, Ceccarini, Faccetti e due volte Petrovic.
Al termine del match, il direttore sportivo Matteo Lovisa ha commentato così la prestazione della squadra:
«Fa piacere essere qui in Abruzzo, penso che sia un’ottima meta per il nostro ritiro. L’amichevole lascia il tempo che trova, è normale che in questa fase i carichi di lavoro siano un po’ più elevati. L’importante è che i ragazzi inizino a trovare la condizione migliore, mettendo minuti nelle gambe. A prescindere dal risultato o dai gol, ciò che conta è lo spirito giusto e l’ambizione di migliorarsi ogni giorno, e credo che questo gruppo lo abbia. Come nei due anni precedenti, anche quest’anno la mentalità dev’essere la stessa: essere ambiziosi e lavorare per crescere. Il gruppo storico è rimasto e chi arriverà dovrà adattarsi rapidamente e condividere lo stesso atteggiamento.»
Intanto, sul fronte mercato, la Juve Stabia è vicina a un nuovo innesto. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, le Vespe sarebbero a un passo da Alessio Maestrelli, difensore classe 2003 di proprietà della Ternana. Il giocatore dovrebbe arrivare a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.