Mister Antonio Palo (Foto AZ Picerno)
Mister Antonio Palo è salito questa mattina in sala stampa per rispondere alle domande dei media sulla partita di domani contro le Vespe di Novellino. Un unico imperativo, quello di riscattare la sconfitta di Latina e porre fine al trend negativo di sconfitte.
«È la partita del riscatto –esordisce così il tecnico dei lucani-. Una partita dove bisogna andare oltre l’ostacolo, un ostacolo grandissimo. Soprattutto va riscattata la sconfitta di Latina, dove non siamo stati noi. Dobbiamo tornare alle nostre certezze e ad essere una squadra agguerrita. Sono del parere che le sconfitte aiutano a migliorarsi e la sconfitta di Latina, seppur non bella, ci ha fatto bene.»
«Abbiamo solo la Juve Stabia in questo momento in testa. Non voglio che i ragazzi pensino già a mercoledì col Monterosi. Dobbiamo pensare partita dopo partita, da squadra forte e compatta. Quello di domenica dev'essere uno step di maturità e sono straconvinto che se giocheranno bene a fine partita non gli si potrà recriminare nulla»
«C’è tanta voglia di rivincita nei ragazzi, che in settimana si sono allenati duramente. Non darò indicazioni fino a domenica: voglio tutti e 27 i giocatori a mia disposizione, voglio sapere chi scenderà in campo e chi rimarrà in panchina. Dobbiamo essere uniti, tifosi compresi, e insieme ci riprenderemo e supereremo questo trend negativo»
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»