Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Marotta alla ricerca della decima perla stagionale nel derby contro la Casertana

La Juve Stabia si aggrappa al bomber napoletano per il rush finale: El Diablo Marotta non intende fermarsi

tempo di lettura: 2 min
di Luca Piedepalumbo
16/04/2021 15:01:56

Si avvicina l'ultimo derby stagionale in casa Juve Stabia. Le Vespe sono attese dal match contro la Casertana in programma domenica 18 aprile alle ore 12:30. Per la squadra di mister Padalino si tratta della quartultima gara di campionato prima dell'inizio della fase playoff, che prenderà il via il prossimo 9 maggio come annunciato dal Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli. L'ultima vittoria dei gialloblé contro la Casertana risale addirittura al 2015, tuttavia la Juve Stabia mira a ribaltare i precedenti e ad incrementare il record di vittorie consecutive in trasferta, portandolo ad otto, e punta a conquistare punti preziosi per restare in scia del Catanzaro e del quarto posto in classifica.

Per il rush finale le Vespe si aggrappano a bomber Alessandro Marotta. L'attaccante trentaquattrenne, arrivato a gennaio dal Vicenza, ha siglato finora già nove gol in campionato con la maglia gialloblé e contro la Casertana andrà alla ricerca della decima perla stagionale. Dopo un primo periodo di ambientamento, condito da critiche frettolose, con appena una rete messa a segno in sette partite di campionato, la punta napoletana ha messo il turbo ed è sempre andata a segno nelle ultime cinque uscite stagionali, realizzando anche una doppietta al Renzo Barbera di Palermo e una tripletta nel derby del Menti contro la Turris. Un rendimento straordinario, numeri che hanno sbalordito la piazza e convinto mister Padalino ad affidargli la fascia di capitano in ben tre occasioni: contro Turris, Viterbese e Paganese. In poco più di novecento minuti in campo Alessandro Marotta si è ritagliato un ruolo da protagonista e si è affermato come trascinatore della compagine stabiese. Dal derby di domenica contro la Casertana all'ultima di campionato contro la Ternana, passando per la tanto attesa fase playoff: la Juve Stabia ha un'arma in più, El Diablo non intende fermarsi.

Video
play button

Castellammare - Affreschi trafugati restituiti al Parco Archeologico di Pompei. Tre alla Reggia

La riconsegna è avvenuta nel Museo Archeologico Libero D’Orsi. Gli interventi di Massimo OSANNA Direttore Generale dei Musei del Ministero della Cultura, Gabriel ZUCHTRIEGEL Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, del Generale di Brigata Roberto RICCARDI, di Laura PEDIO, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Milano e del sindaco Gaetano CIMMINO.

2 ore fa
share
play button

Dialogo sui 24 CFU abilitanti all'insegnamento con il Giudicante messinese virtualmente competente

11 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Verso il playoff col Palermo, le parole di mister Padalino

17/05/2021
share
play button

Castellammare - Legambiente e Forum dei Giovani ripuliscono l'arenile

16/05/2021
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici