Non solo rinforzi. La Juve Stabia è al lavoro anche sul fronte delle uscite. Non avendo trovato spazio tra gli undici titolari di mister Abate, Federico Zuccon sarebbe pronto a lasciare Castellammare.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il centrocampista rappresenterebbe una precisa richiesta di mister Francesco Modesto che, durante il periodo in nerazzurro, ha avuto modo di apprezzarne le qualità. Il Mantova avrebbe già allacciato i contatti con l’Atalanta, società che detiene il cartellino del classe 2003, reduce da una stagione in cui ha collezionato appena cinque presenze in maglia gialloblù.
Zuccon, però, non è l’unico ad aver trovato poco spazio sotto la gestione Abate. Anche Filippo Reale, altra giovane scommessa del club, non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Alla sua prima esperienza in Serie B, il difensore classe 2006 ha collezionato solo tre presenze, nei match contro Virtus Entella, Catanzaro e Carrarese.
Per questo motivo, come anticipato nei giorni scorsi, l’Avellino si è mosso con decisione per assicurarsi le prestazioni del giovane. Secondo quanto riportato da Il Mattino, gli irpini avrebbero chiuso l’operazione battendo la concorrenza del Pescara. Reale dovrebbe aggregarsi al gruppo già alla ripresa degli allenamenti agli ordini di mister Biancolino, con il trasferimento che dovrebbe formalizzarsi con la formula del prestito.
La tradizione del primo bagno dell'anno, che quest'anno è giunta alla sua 40esima edizione, si è svolta quest'anno sull'arenile stabiese.