Lutto nel mondo del calcio: l’ex terzino della Juve Stabia Giuseppe Rizza si è spento nella mattinata di oggi ad appena 33 anni, a seguito di un malore accusato nelle scorse settimane. Il ragazzo, originario di Noto, il 6 giugno era stato ricoverato d’urgenza a causa di un’emorragia celebrale nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove le sue condizioni erano apparse da subito gravi. Nonostante il risveglio dal coma farmacologico lo scorso 22 giugno, Rizza non ce l’ha fatta.
Giuseppe Rizza ha indossato i colori gialloblé nella stagione sportiva 2007/08 e nel gennaio del 2011, contribuendo alla prima storica promozione della Juve Stabia in Serie B. In carriera ha giocato anche per Livorno, Arezzo, Pergocrema e Nocerina. Nel 2006 vinse la Supercoppa Primavera con la maglia della Juventus, al fianco di calciatori del calibro di Marchisio, Giovinco e Criscito. Con lui se ne va un pezzo di storia del calcio stabiese.
Anche la redazione di Stabiachannel.it si stringe intorno alla famiglia Rizza cui vanno le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa del caro Giuseppe.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»