Un incrocio completamente al buio: è questa la situazione che si registra da oltre una settimana all’imbocco della Strada Statale 145, lungo l’asse che collega Castellammare di Stabia a Gragnano e conduce verso Zona Varano. L’area risulta illuminata esclusivamente dai fari delle auto in transito, con evidenti criticità per la sicurezza.
Per i mezzi a due ruote, come motocicli e biciclette, la visibilità nelle ore notturne è estremamente limitata. Ancora più preoccupante è la condizione dei pedoni, per i quali già dal tardo pomeriggio attraversare l’incrocio può diventare molto pericoloso, soprattutto considerando che non sempre vengono rispettati i limiti di velocità.
In mancanza di un’adeguata illuminazione pubblica, l’unica soluzione per chi si muove a piedi è quella di utilizzare la torcia del cellulare, sia per vedere dove si cammina – tra erbacce e pietre presenti lungo il marciapiede – sia per segnalare la propria presenza ai veicoli in transito.
Un problema che persiste da diversi giorni e che necessita di un intervento urgente, al fine di tutelare la sicurezza pubblica e prevenire incidenti che potrebbero coinvolgere pedoni e automobilisti.
Il tecnico gialloblù presenta la gara: «Servirà la miglior versione di noi stessi. Il pubblico può essere l’arma in più»