Continuano i rumors di mercato in casa Juve Stabia. Potrebbe esserci infatti una svolta per quanto riguarda il reparto difensivo, un settore che – come sottolineato da mister Ignazio Abate in conferenza stampa – necessita di alcuni rinforzi.
Secondo quanto riportato da TuttoReggiana, le Vespe starebbero valutando uno scambio con la Reggiana: sul tavolo ci sono i nomi di Danilo Quaranta, arrivato a Castellammare durante il mercato di gennaio, e Andrea Meroni, entrambi classe 1997. Meroni è un difensore centrale duttile, capace di giocare sia sul centro-destra che sul centro-sinistra. Nella scorsa stagione con i granata è stato un punto di riferimento in difesa, saltando solo due partite da titolare a causa di un infortunio al bicipite femorale.
Non resta che attendere ulteriori sviluppi su questa possibile trattativa.
Nel frattempo, la dirigenza stabiese ha messo a segno due colpi in entrata. In giornata, la Juve Stabia ha ufficializzato gli ingaggi di Thomas Battistella e Rares Burnete. Il centrocampista, acquistato a titolo definitivo dal Modena, ha firmato un contratto biennale con scadenza fissata al 30 giugno 2027. L’attaccante rumeno arriva invece in prestito secco dal Lecce e resterà in gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Le prime parole di Battistella dopo la firma: «Sono molto felice di essere un nuovo giocatore gialloblù, non vedo l’ora di iniziare ed esultare insieme ai nostri tifosi al Romeo Menti»
Queste, invece, le dichiarazioni di Burnete: «Sono felice di essere qui alla Juve Stabia. Ringrazio il club per la fiducia e sono pronto per questa nuova avventura. Darò tutto per questa maglia. Forza Vespe!»
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.