Tanta è l'amarezza per una retrocessione inspiegabie e imprevedibile. Ma nulla rinnega quanto di buono fatto da Mister Fabio Caserta nel corso di questi otto anni nella città delle acque. Dopo la lunga lettera ai tifosi pubblicata sui social due settimane fa, il tecnico è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb per lasciare un altro messaggio d'amore alla città e per fare chiarezza su alcune voci di mercato che lo vedono vicino a sedere sulla scottante panchina del Perugia.
«Il dispiacere è sicuramente grosso. Nessuno di noi si sarebbe aspettato un epilogo così triste. Ma il mio amore per la Juve Stabia non finirà mai. I rapporti calcistici durano fino a un certo punto, quelli umani durano per sempre. L'esonero? Rimanere sarebbe stato un rischio. Triste chiudere un'avventura così bella in questo modo.
Dopo la retrocessione non ci siamo detti nulla: ho spento il cellulare e ho meditato in solitudine quanto fosse accaduto. Tuttavia, so di aver dato l'anima alla Juve Stabia e ai tifosi, ai quali voglio solo dire grazie. Spezia in Serie A? Vanno fatti i complimenti a Vincenzo Italiano. La sua squadra è stata molto brava nel gestire il mese post lockdown.
Non nego che ci sono stati interessi da parte di altre società di B nei miei confronti. Girano voci sul Perugia: ebbene sì, tutto vero. Vedremo come andrà a finire. Ai tifosi stabiesi auguro tutto il bene possibile. La Serie C non sarà facile, sarà una sorta di Serie B2.»
Abate: «Siamo pronti a lottare per la Juve Stabia, con il sostegno dei nostri tifosi.» Lovisa: «Non alimentiamo la gogna mediatica, Castellammare è un posto per bene»