La Juve Stabia conquista il secondo pareggio consecutivo a reti inviolate, il terzo di fila in campionato. Contro la Reggiana, le Vespe dominano a lungo l’incontro ma non riescono a concretizzare, complice anche un pizzico di sfortuna.
Al termine del match, il vicepresidente della Reggiana, Giuseppe Fico, ha espresso le proprie perplessità ai microfoni della Gazzetta di Reggio in merito alla decisione della terna arbitrale di annullare un gol per fuorigioco, oltre a lanciare una dura critica alle condizioni del terreno di gioco dello stadio “Romeo Menti”.
«Nel primo tempo abbiamo sofferto – ha dichiarato Fico – ma il mister Dionigi è stato bravo a sistemare alcune cose nella ripresa dal punto di vista tattico. L’ha letta bene. Resta un po’ di amaro in bocca per il gol annullato per fuorigioco: a nostro avviso sembrava regolare. Il fischio è arrivato prima che la palla entrasse in rete, e il VAR non ha potuto intervenire. A Castellammare sarà dura per tutti fare punti. Ma il terreno di gioco è imbarazzante, pessimo. Mi chiedo come si possa dare l’ok per giocare su un campo così».
Nel frattempo, la società ha reso note le date e gli orari delle sedute di allenamento della squadra guidata da mister Ignazio Abate. Le prime saranno aperte al pubblico, mentre da mercoledì in poi si passerà a porte chiuse.
Allenamenti a porte aperte:
Lunedì 15 settembre – ore 16:00
Martedì 16 settembre – ore 9:30 e ore 16:00
Allenamenti a porte chiuse:
Mercoledì 17 settembre – ore 15:00
Giovedì 18 settembre – ore 15:00
Venerdì 19 settembre – ore 9:45
Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».