Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Chi è Ugo Dell'Orfanello, il nuovo terzino delle vespe?

Giovane molto motivato, che si adatta sia a destra che a sinistra con la difesa a quattro.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
21/01/2022 08:58:00

Pochi sicuramente si aspettavano questo colpo di mercato da parte del ds Rubino. La difesa gialloblù avrà un accento portoghese: giunge a titolo definitivo dal Lavello il terzino brasiliano Ugo Passos Dell’Orfanello. Il giocatore classe 2000 dovrebbe prendere il posto di Rizzo, approdato alla corte di Zeman. Ma chi è il nuovo terzino delle vespe?

Quella di Ugo, secondo quanto raccontato tempo fa al Tirreno, è una storia di emigrazione, di ritorno in Italia e di calcio. Giunto da più di tre anni in Italia con la famiglia da Rio de Janeiro, ha militato nel vivaio del Flamengo. «In Brasile svolgevo un lavoro individuale –ha raccontato- che mi ha aiutato a crescere.» Ma è al Ghiviborgo che si scoprirà il vero Dell’Orfanello. Con il club toscano ha collezionato più di 60 presenze e messo a segno due reti tre stagioni fa, la prima contro il Tuttocuoio e la seconda al Ponsacco.  

Un giovane molto motivato, che si adatta sia a destra che a sinistra con la difesa a quattro. E un obiettivo: «C’è tanto da imparare, ma a una condizione: come raccomandato da mio padre, niente calcio senza studio.» Come Jorginho, non si negherebbe la possibilità di indossare la maglia della nazionale italiana: «il calcio italiano mi entusiasma». Cresciuto nel Tau Calcio Altopascio, squadra dove si è formato tatticamente, ha militato nelle giovanili della Lucchese, per poi passare al club di Ghivizzano e infine a Lavello. Prima esperienza in Campania dunque per il classe 2000, impaziente di mettersi in mostra alla luce del salto di categoria.

Video
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

Pesce, carne ed un'ottima pizza serviti in un rinnovato locale al centro della città.

24/05/2022
share
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

09/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici