Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Casertana 1-1. Le pagelle della sfida

La Juve Stabia pareggia nel derby e conquista il passaggio al secondo turno dei playoff: le pagelle del match

tempo di lettura: 4 min
di Luca Piedepalumbo
09/05/2021 20:57:29

La Juve Stabia pareggia per 1-1 al Romeo Menti contro la Casertana e si aggiudica il passaggio al secondo turno dei playoff. Decisivo il rigore realizzato da Alessandro Marotta a pochi minuti dalla fine del match.

Alessandro Farroni 6 – Quasi mai chiamato in causa dai calciatori avversari. Deve arrendersi al diagonale chirurgico di Castaldo che porta in vantaggio la Casertana. Bravo in presa alta.

Erasmo Mulè 6 – Gioca da veterano, dispensando sicurezza e stabilità all’intero reparto difensivo. Tiene sempre alta l’asticella della concentrazione e anche l’approccio al match è dei migliori. Copre abilmente Scaccabarozzi e stoppa facilmente Cuppone e Pacilli nelle loro sortite offensive.

Magnus Troest 6,5 – I calciatori offensivi della Casertana non hanno vita facile con il capitano delle Vespe. Insuperabile nel gioco aereo e granitico nell’uno contro uno. Bravo anche in anticipo e in fase di costruzione palla a terra.

Marco Caldore 5,5 – Garantisce solidità difensiva sull’out di sinistra, coprendo Rizzo nelle sue galoppate offensive. Tuttavia, non interviene con i tempi giusti sul cross di Rosso, facendosi scavalcare dal pallone che Castaldo insacca abilmente alle spalle di Farroni. (Cernigoi 82’st SV – Esce per infortunio dopo pochi minuti dall’ingresso in campo lasciando la squadra in dieci uomini a difendere il gol del pareggio)

Jacopo Scaccabarozzi 6 – Partita diligente e ordinata nel primo tempo: si vede poco nella metà campo avversaria ma garantisce comunque equilibrio al gioco delle Vespe. Meno lucido nel finale di gara, quando si fa superare facilmente da Rosso che serve a Castaldo l’assist del momentaneo vantaggio ospite.

Luca Berardocco 6,5 – Si piazza nel cuore del centrocampo gialloblé, giocando d’esperienza e mostrando le proprie abilità nel palleggio. In più frangenti pecca di concretezza, provando la giocata d’effetto e imbucate dall’alto coefficiente di difficoltà. Detta i ritmi della squadra e sprona i compagni a giocare con maggiore intensità alla ricerca del gol del pareggio. (Bovo 90’ st – SV)

Andrea Vallocchia 6 – Riesce a contenere con facilità ed energia le ripartenze avversarie. Meno preciso del solito, però, in fase di costruzione e non sempre presente negli ultimi metri. Tuttavia, solita prestazione positiva nel lavoro di interdizione. Pecca di dinamicità e brillantezza, ma l’impegno non manca.

Alberto Rizzo 6 – Evidente l’intesa con Orlando sulla fascia di competenza, i due si cercano continuamente con scambi veloci e precisi. Garantisce spinta in fase offensiva, arrivando spesso anche al cross per i compagni. Ottimo anche il lavoro svolto in copertura.

Tommaso Fantacci 5,5 – Spunti interessanti, ma anche qualche tocco di troppo. Il passaggio non arriva sempre con i tempi giusti e spesso finisce con il rallentare la manovra offensiva. Poche e timide le conclusioni verso la porta difesa da Avella. Manca il guizzo negli ultimi metri. (Borrelli 70’st 6 – Pochi minuti ma intensi: si divora il gol del pareggio a tu per tu con Avella e partecipa all’azione che porta al calcio di rigore per le Vespe)

Francesco Orlando 6,5 – Spina nel fianco per la retroguardia dei falchetti. Sfrutta le qualità nel dribbling e la velocità per mettere in difficoltà il diretto marcatore. Spesso arriva al cross dal fondo, provando l’assist per i compagni e creando scompiglio nell’area ospite. Non sempre viene assistito a dovere dalla squadra nelle solitarie sortite offensive. (Elizalde 90’st – SV)

Alessandro Marotta 7 – Nella prima frazione di gioco si fa notare per generosità e lavoro sporco. Tante le sponde per i compagni, precise le aperture alla ricerca di Orlando e Scaccabarozzi sugli esterni. Viene servito poco in area, ma cerca comunque di scardinare la difesa avversaria partendo anche dalla distanza. Sigla dal dischetto il gol che vale il passaggio del turno: preciso e glaciale nella trasformazione dagli undici metri.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

8 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici