Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Gli stabiesi non retrocedono

L'assenza del tifo sugli spalti: la spinta del pubblico di casa avrebbe senza dubbio supportato al meglio dal compagine di Caserta. L'ex Ripa: «Vi rialzerete come sempre avete fatto.»

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
01/08/2020 11:21:46

(Immagine di repertorio prima dell'emergenza sanitaria)

Come in un sogno: sei lì dove hai sempre sognato di essere. Certo,  con alti e bassi, ma pur sempre nel luogo dove vorresti essere. Solo alla fine ti rendi conto che è arrivato il momento di svegliarsi. Così si può riassumere questo anno di Serie B, andatosene troppo presto e troppo amaramente.

C’è chi dice che la colpa sia esclusivamente da associare alla cattiva gestione del periodo Covid-19. E chi ritiene la società nel complesso colpevole di aver rispedito la Juve Stabia in C. Una cosa è certa: è venuta a mancare l’arma vincente che da sempre contraddistingue le Vespe. Il dodicesimo uomo in campo.

Gli stabiesi sono gli unici non retrocessi, poiché, emergenza sanitaria o meno, non hanno mai smesso di sostenere i gialloblù di Fabio Caserta, nonostante la loro presenza sugli spalti avrebbe sicuramente dato quella spinta giusta ai ragazzi per raggiungere l’obiettivo, senza accontentarsi di nulla.

E c'è chi come Francesco Ripa, attaccante che per tre anni ha vestito la maglia gialloblù, è fiducioso nella rinascita del club: «Vi rialzerete come sempre avete fatto -scrive sui social-!!non mollare mai stabia.»

Dopo una sconfitta amara come quella di ieri sera a Cosenza, dove i lupi hanno ampiamente meritato la salvezza diretta, sorgono nuovi interrogativi. Che ne sarà del futuro delle Vespe? Chi lascerà e chi continuerà a remare sulla stessa barca?

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici