Dopo la prestigiosa vittoria in casa contro il Crotone, la Juve Stabia si prepara ad affrontare la sfida in trasferta contro il Cittadella. Le Vespe vogliono vendicare il risultato dell’andata: la squadra di Venturato si impose di misura al Menti con gol di Diaw. Una sconfitta che diede il via alla contestazione da parte dei tifosi e al ritiro "punitivo" imposto dalla società fino alla successiva gara contro il Trapani. Il Cittadella ferì nell’orgoglio i giallobllé, non a caso a seguito di quella partita la musica è radicalmente cambiata. La Juve Stabia, da allora, ha racimolato punti importanti e risultati prestigiosi. Le Vespe hanno rialzato la china, imponendosi come una delle più interessanti realtà della serie cadetta. La squadra di mister Fabio Caserta è maturata sotto molteplici aspetti ed ora anche le sfide in trasferta fanno meno paura.
La Juve Stabia lotta imperterrita fino all’ultimo secondo di gara e le precedenti due partite in trasferta ne rappresentano la prova tangibile. Le Vespe hanno conquistato, infatti, due punti in extremis grazie ai pareggi al 95’ minuto contro Pisa ed Ascoli. Di Gennaro prima e addirittura Provedel poi hanno fatto gioire ed esultare all’impazzata migliaia di tifosi stabiesi, infondendo entusiasmo e fiducia a tutto l’ambiente gialloblé. Un’inversione di rotta totale rispetto alle trasferte precedenti, dove le Vespe sembravano particolarmente scialbe e scoraggiate. La Juve Stabia non perde lontano dal Menti dalla gara di Chiavari del 1 dicembre 2019, quando la Virtus Entella si impose con i gol di De Luca ed Eramo. Da allora, i gialloblé hanno conquistato ben sei punti in quattro sfide in trasferta, tra cui ricordiamo l’entusiasmante vittoria in rimonta al Bentegodi contro il Chievo Verona. Insomma, nessun timore reverenziale per la squadra di mister Fabio Caserta: anche lontano da casa le Vespe non si arrendono mai e gettano il cuore oltre l’ostacolo. La Juve Stabia non ha paura, il Cittadella è avvisato.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.