Paura nel primo pomeriggio di oggi a Vico Equense, dove un uomo di 39 anni è rimasto ferito durante una battuta di caccia in località Monte Comune. L’uomo si è recato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con evidenti ferite al volto.
Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare in tutti i dettagli, il 39enne sarebbe stato colpito accidentalmente da alcuni pallini esplosi da un fucile da caccia. Le lesioni riportate, per fortuna non gravi, sono state giudicate guaribili in dieci giorni dai sanitari.
Sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione di Vico Equense, intervenuti immediatamente presso il nosocomio stabiese. Le operazioni sono coordinate dal capitano Mario Gioia, comandante della compagnia dei carabinieri di Sorrento.
Saranno ora le forze dell’ordine a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e a verificare eventuali responsabilità o irregolarità legate all'attività venatoria.
Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.