Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Plastic Free, domenica 6 ottobre il primo evento di pulizia ambientale

Un’iniziativa, per una Torre del Greco più sostenibile e libera dalla plastica, aperta a tutti. Ecco come partecipare.

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
30/09/2024 15:07:46

Arriva il primo evento di pulizia ambientale a Torre del Greco. Domenica 6 ottobre in Via Calastro 16, presso l'area giochi (Passeggiata Porto-Scala) si terrà il primo evento Plastic Free, organizzato con il patrocinio del Comune. L’iniziativa è targata Plastic Free Onlus, un’organizzazione di volontariato apartitica, apolitica, indipendente e senza scopo di lucro, impegnata in progetti concreti e in battaglie per la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento da plastica. Dal 2019, l’associazione è impegnata a contrastare l’inquinamento da plastica sensibilizzando più persone possibili.

Un passo in avanti per una città sempre più sostenibile e libera da sporcizie. Un evento che vedrà la partecipazione di altre associazioni quali Eco Culturale, Fondali Campania e il Gruppo Scout di Torre del Greco.

L'evento è aperto a tutte le età: per partecipare, è obbligatorio iscriversi scansionando il QR code presente in locandina qui sotto o tramite i link presenti sulla pagina Facebook dell’evento. I minori possono partecipare, ma al di sotto dei 16 anni è necessario essere accompagnati da un genitore o tutore. Il maggiorenne può iscrivere il minore direttamente in piattaforma, nella voce aggiungi minore o familiare. Domenica la pala passerà ai cittadini: verrà fornito tutto l’occorrente per procedere con la pulizia del luogo di ritrovo, scenario anche di un degrado ambientale dovuto all’abbandono di plastica e rifiuti vari.

Video
play button

Verso Palermo - Juve Stabia. Tarantino alla vigilia: «Al 'Barbera' con anima e umiltà»

Il vice allenatore delle vespe: «Partita da stimolo per i ragazzi. All’andata gli episodi hanno fatto la differenza. Quaranta? Lui e Sgarbi ci daranno una grande mano.»

18/01/2025
share
play button

Piano di Sorrento - Davide Brandi: «Napoletanità e lingua napoletana sono un bene da tutelare»

17/01/2025
share
play button

Sorrento - Nunzia Schiano: «Il teatro conserva una preziosa unicità»

17/01/2025
share
play button

Verso Spezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

11/01/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici