Ancora un pomeriggio di disagi per i pendolari della Circumvesuviana. Il treno delle 17:30 in partenza da Napoli e diretto a Sorrento si è fermato intorno alle 18:16 presso la stazione di Torre Annunziata a causa di un guasto tecnico. I passeggeri sono stati costretti a scendere e a proseguire il viaggio con le navette sostitutive, predisposte per coprire la tratta interrotta.
Le navette, gestite dalla ditta Romano Bus, hanno accompagnato i passeggeri fino alla stazione di Pioppaino. Tuttavia, i disagi non si sono fermati qui. Secondo quanto raccontato da alcuni presenti, i bus hanno proseguito direttamente verso Sorrento senza effettuare fermate intermedie, come quella di Castellammare centro. Una decisione che ha causato ulteriore frustrazione, soprattutto per i viaggiatori diretti nel cuore della città stabiese, in particolare verso le stazioni di Via Nocera o Castellammare centro, rimasti senza alternative immediate.
Sul sito ufficiale dell’EAV è stato pubblicato un avviso che conferma l’interruzione della tratta: «Causa avaria treno 1159, la circolazione ferroviaria è interrotta da Torre Annunziata a Pioppaino. I treni in partenza da Napoli limitano a Torre Annunziata e i treni in partenza da Sorrento limitano a Pioppaino. È stato istituito un servizio bus sostitutivo sulla tratta interrotta a cura della ditta Romano Bus.»
L’episodio si aggiunge a una lunga lista di disservizi che continuano a penalizzare i pendolari della linea vesuviana, ormai da tempo al centro di critiche per l’inefficienza e la mancanza di soluzioni tempestive ed efficaci.
«Sicuramente in prospettiva dovremo migliorare nell'ultimo passaggio e nell'attaccare la porta. Giorgini e Gabrielloni rinforzi importanti, alla società ho chiesto 2 centrocampisti e altrettanti attaccanti»