I residenti chiedono dissuasori di traffico e autovelox.
tempo di lettura: 1 minQuesta notte, 30 minuti circa dopo la mezzanotte, un'auto si è ribaltata sulla strada provinciale Schito. La causa, probabilmente, sarà stata l'alta velocità a cui viaggiava la vettura, ma anche le condizioni della stessa strada, unite ad un'illuminazione precarie e all'assenza di strumenti di sicurezza avranno contribuito all'incidente.
"Purtroppo a tutt'oggi nelle strade del quartiere di Rovigliano mancano i dossi artificiali e gli autovelox - racconta Vincenzo Gallo, presidente del comitato di quartiere - Abbiamo dimostrato di saper e poter collaborare fattivamente con l'amministrazione comunale, ma abbiamo bisogno di avere risposte immediate, soprattutto sulla viabilità. L'impressione è sempre quella di essere abbandonati a noi stessi.
Quindi chiediamo quei servizi indispensabili per vivere meglio, quali spazzini, viabilità, mezzi di trasporto".
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»