Momenti di paura questa mattina, alle ore 6:42, in via Settembrini, dove un ragazzo di appena 13 anni, affetto da disturbi psichiatrici, ha aggredito un’equipe sanitaria intervenuta per prestargli soccorso.
Il giovane, armato di una mazza da baseball, ha colpito violentemente sia l’automedica che l’ambulanza della postazione 118 di Torre Annunziata. I danni sono stati ingenti: il parabrezza e gli specchietti dell’automedica sono andati in frantumi, così come il parabrezza e il vetro della porta lato guida dell’ambulanza.
Durante l’aggressione, l’autista del mezzo di soccorso è rimasto ferito dalle schegge di vetro. Fortunatamente, le lesioni riportate sono state di lieve entità.
Ancora una volta, il personale sanitario si ritrova vittima di violenza mentre è impegnato in prima linea per salvare vite. L’episodio riaccende i riflettori sulla necessità di tutelare chi opera ogni giorno in contesti spesso difficili e ad alto rischio.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»