Gli studenti: "Siamo fieri di questa nostra prima vittoria".
tempo di lettura: 1 minÈ stata pubblicata sul sito del tribunale amministrativo regionale della campania, la sentenza che annulla l'accorpamento del L. Artistico "F. Grandi" di Sorrento con l'Istituto Tecnico "Nino Bixio" di Piano di Sorrento.
Una grande vittoria per i ragazzi dell'istituto che, l'anno scorso, si sono dati un bel da fare arrivando a creare un comitato studentesco (chiamato, per l'appunto, "Autonomia"), fondare un giornalino scolastico (Amnesia News), una radio studentesca (Isa Radio) e, per finire, ad organizzare il concerto "Autonomia Live" in cui studenti e professori hanno suonato per la loro scuola.
"Siamo fieri di questa nostra prima vittoria - hanno detto i rappresentanti dell'istituto Christian Principe, Carlo De Falco e Giorgia D'Esposito - , ma non ci fermeremo con una semplice manifestazione: continueremo la nostra battaglia in merito all'autonomia, soprattutto ora, più forti degli anni passati, in quanto appoggiati dalla Preside Patrizia Fiorentino. Concludiamo dicendo che noi giovani siamo il futuro...il futuro di una nuova generazione! Quindi vi invitiamo ad unirvi a noi per sostenere l'istituto più antico di Sorrento: Istituto Statale d'Arte "Francesco Grandi"".
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.