Cronaca
shareCONDIVIDI

Sorrento - All'ospedale primo intervento di capitello radiale del gomito con fissatore interno di Orbay

È la prima volta che in Campania la tecnica viene sperimentata in una struttura ospedaliera pubblica.

tempo di lettura: 1 min
30/11/2023 12:16:51

È la prima volta che in Campania la tecnica viene sperimentata in una struttura ospedaliera pubblica. Si tratta dell’impianto di capitello radiale del gomito con ricostruzione capsulo legamentosa esterna e impianto di fissatore interno di Orbay. L’intervento è stato effettuato presso l’ospedale di Sorrento dall’equipe ortopedica del dottor Massimo Morra su una paziente 49enne affetta da triade maligna del gomito. 
Il fissatore è il primo impiantato in Campania e tra i primissimi nel resto dell’Italia meridionale. Ha lo scopo di garantire stabilità al gomito e permettere una rapida mobilizzazione dell’articolazione. Una scelta riabilitativa che permette di abbassare nettamente il rischio di rigidità, una complicanza molto frequente in questo tipo di lesione. Una tecnica innovativa che nasce dalla collaborazione dell’ortopedia sorrentina con il centro di chirurgia del gomito di Modena diretto dal professor Andrea Celli. Particolarmente significativa è stata la collaborazione dell’equipe anestesiologica diretta dalla dottoressa Tilde De Falco e di tutto il personale del blocco operatorio.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

11 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici