Contrastare e contenere la diffusione del Coronavirus, predisponendo tutte le misure precauzionali previste dalla legge, non è il solo obiettivo di lavoro dell’Amministrazione comunale di Sant’Antonio Abate in questo momento. A partire dalla data odierna, infatti, e fino a nuova comunicazione, il Parco Naturale “Padre C. Coppola” resterà chiuso alla cittadinanza al fine di permettere l’esecuzione di opere di semina e manutenzione delle aree verdi nonché di riqualificare l’area attrezzata a parco giochi per bambini sita all’interno del parco stesso.
Vietato, dunque, l’accesso all’area da parte dei cittadini che, terminata l’emergenza del virus, potranno ritornare a passeggiare e a giocare con i propri piccoli fra i vicoletti del Parco comunale che presenterà un look completamente nuovo e più bello che mai.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»