Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Indebita compensazione, sequestro per una società di trasporto di merci

Provvedimento imposto dal Tribunale di Torre Annunziata dopo le indagini della Guardia di Finanza.

tempo di lettura: 1 min
13/05/2025 16:15:56

Questa mattina i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo, in forma diretta e per equivalente, per l'importo di € 243.837, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di una società di Sant'Antonio Abate e del suo rappresentante legale, indagato per il reato di cui all'art. 10-quater (Indebita compensazione) del D. Lgs. 74/2000.

In particolare, in base a quanto ricostruito dall'Amministrazione Finanziaria,  la società cooperativa, esercente attività di "trasporto di merci su strada", avrebbe utilizzato in compensazione, attraverso i modelli F24 inviati dal 2021 al 2023, crediti di imposta derivanti sia da attività di "Formazione 4.0" che da investimenti in attività di "Ricerca e Sviluppo", ritenuti inesistenti, omettendo il versamento di ritenute, contributi e imposte, per complessivi € 243.837.

Alla luce delle risultanze emerse dall'accertamento fiscale e dalle successive indagini eseguite dalle Fiamme Gialle, è stata emessa la misura ablatoria nei confronti della suddetta società, per l'intero importo indebitamente non versato  allo  Stato, costituente il profitto del reato.

L'esecuzione del provvedimento di sequestro, pienamente capiente, ha avuto ad oggetto disponibilità finanziarie riconducibili alla società e al suo rappresentante legale.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

14 ore fa
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici