In queste ore anche il Comune di Sant’Antonio Abate è interessato da forti raffiche di vento che stanno causando diverse criticità, richiedono la massima prudenza da parte di tutti.
Le autorità competenti sono già intervenute sulle aree a rischio e nelle prossime ore continueranno con i dovuti controlli e verifiche. A maggior garanzia di sicurezza, tra pochi minuti il sindaco Ilaria Abagnale firmerà un’ordinanza di chiusura di entrambi i parchi pubblici e del Cimitero, che resteranno inaccessibili fino all’avvenuta messa in sicurezza e all’esito delle verifiche tecniche.
«Vi invitiamo, nel frattempo, a limitare gli spostamenti e, se possibile, a restare in casa, evitando uscite non necessarie. Sappiamo che può creare disagio, ma è una misura di prudenza, per proteggere sé stessi e gli altri. Vi invitiamo per cui a seguire le nostre comunicazioni ufficiali e a collaborare come sempre, con grande senso di responsabilità.»
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.