Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Discariche abusive in periferia, denunciate 4 persone

Discariche a cielo aperto, piene di rifiuti delle industrie conserviere e altre aziende private della zona.

tempo di lettura: 1 min
20/10/2016 09:13:03

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Discariche a cielo aperto, piene di rifiuti delle industrie conserviere e altre aziende private della zona. A sant’Antonio Abate, in tre aree private situate in zone periferiche, le forze dell'ordine hanno rinvenuto circa 13 mila metri cubi di rifiuti speciali, provenienti dall'attività di costruzione e demolizione edile, frammisti a fanghi industriali prodotti dalle aziende agro-alimentari specializzate nella lavorazione dei pomodori e depositati sul nudo terreno. Denunciate all'autorità giudiziaria competente quattro persone, con l'accusa di inquinamento e sversamento abusivo di rifiuti. Si tratta di persone residenti a Sant'Antonio Abate, tutti di età compresa tra i 42 e i 48 anni.

L'operazione è stata effettuata dagli uomini della guardia di finanza di Castellammare, in collaborazione con il personale tecnico dell'Arpac di Napoli. A seguito di una ricognizione aerea effettuata da un velivolo della sezione Aerea di Napoli, i militari si sono recati presso una prima area che, sulla base dei rilievi aerofotografìci, sembrava avere particolare interesse operativo. I finanzieri hanno poi controllato le due aree circostanti, accertando ulteriori reati.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici