Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Caso mensa scolastica, la ditta sarà sanzionata

Dalle analisi arriva la conferma: locali puliti, ma broccoletti contaminati dal raccolto

tempo di lettura: 1 min
04/03/2025 20:30:01

“Le analisi effettuate sui campioni di cibo hanno confermato che quei prodotti – nello specifico i broccoletti – erano contaminati dall'origine del raccolto. Per fortuna, la mensa era intatta ed è garantita in quei locali la salubrità di tutti gli spazi. Ciò non toglie, che nei prossimi giorni saranno applicate le dovute sanzioni alla ditta, come previsto dal capitolato d'appalto, poiché è evidente che tutto ciò non doveva accadere e che sicuramente sono saltati dei passaggi. La nostra attenzione sulla tematica sarà altissima e i controlli proseguiranno”. A dirlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate, all'esito delle analisi sul caso mensa scolastica.

“Dall'inizio di questa vicenda – aggiunge Ilaria Abagnale – mi sono impegnata in prima persona affinché venissero eseguiti controlli minuziosi che ci permettessero di capire cos'era accaduto, nell'esclusivo interesse dei bambini e delle loro famiglie. Le risultanze finali delle analisi non hanno fatto altro che confermare quanto emerso dai controlli incrociati dal personale dell'Asl Napoli 3 Sud e dai Carabinieri del Nas di Napoli, che ringrazio per l'intervento tempestivo e preciso”.

“Capisco le preoccupazioni dei genitori – prosegue Ilaria Abagnale – ma la nostra decisione di riattivare il servizio mensa era giusta e coerente con quanto emerso e non era affatto una decisione strumentale né politica, anzi era perfettamente in linea con la consultazione avvenuta con il personale qualificato che era intervenuto. La mensa scolastica era stata riattivata solo dopo i controlli che avevano già garantito la sicurezza per tutti e con il solo obiettivo di non determinare l'interruzione di un pubblico servizio – conclude – in coerenza con le risultanze dei sopralluoghi eseguiti dagli organi preposti”. 

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici