mercoledì 5 agosto 2020 - Aggiornato alle 15:10
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Sant'Antonio Abate - Ancora boom di turisti: la magia del Natale raggiunge la Puglia


Pullman di turisti provenienti dalla Puglia per ammirare le luminarie, il Villaggio di Babbo Natale e le numerosi attrazioni del Xmas80057.

pavidas

«Che meraviglia... se è un sogno non svegliateci!». È questo il commento a caldo dell’associazione culturale “Vivi 80057” di fronte ai tantissimi volti gioiosi che nella serata di ieri hanno travolto ancora una volta Sant’Antonio Abate.
Dopi i circa 18.000 visitatori che, nello scorso weekend, hanno fatto tappa sul territorio abatese per ammirare le numerose attrattive del “Xmas80057”, ieri sera si è dato incredibilmente seguito al grandissimo successo del weekend inaugurale dell’evento natalizio.
Un nuovo boom di turisti ha travolto prima la piazza Don Mosé Mascolo e poi il Parco Naturale per lasciarsi coinvolgere dalla magia delle luminarie, del Villaggio di Babbo Natale e delle numerose attrazioni sparsa qua e là per il Xmas park.
Ci sono stati pullman provenienti da Afragola, Caivano, Casoria, Arzano, Casalnuovo ma anche altri dalla Puglia, precisamente da San Giovanni Rotondo e San Marco In Lamis, Foggia.



«Ci avrà probabilmente messo la mano pure Padre Pio – commenta il Vicesindaco Giuseppe Abagnale - ma vi assicuro che dietro quanto sta avvenendo in questi giorni nel nostro paese c'è un lavoro enorme di programmazione e di organizzazione attivo già da mesi. Bravi tutti!».
La suggestività del mondo magico, fatto di luci, scoperte, musica, divertimento al sapore di dolce, salato e dal gusto fresco e dissetante, in cui si è trasformato Sant’Antonio Abate da esattamente una settimana, dunque, ha travalicato i confini della Campania assumendo risonanza a livello nazionale.
Il merito ancora una volta di questa ondata di turismo va all’associazione "Doria Art", in particolare al  Presidente Ciro Smaldone Rispoli e all’ agenzia di viaggi "Italia Verdeblu" di Enzo Castiello.






Sant'Antonio Abate - Ancora boom di turisti: la magia del Natale raggiunge la Puglia

domenica 8 dicembre 2019 - 13:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA