Le fiamme di un piccolo rogo hanno illuminato la notte della periferia di Pompei. Attorno a mezzanotte, in via Crapolla, si è verificato un incendio in un terreno che ha generato paura tra gli stessi residenti. Probabilmente ad andare a fuoco sono stati cumuli di sostanze di risulta, dati alle fiamme da ignoti.
Il rogo, comunque, ha reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Castellammare, allertati dagli stessi passanti. In pochi minuti i caschi bianchi hanno domato le fiamme, mettendo in sicurezza l'area e facendo tornare la situazione alla normalità. Sulle cause dell'incendio dovranno ora indagare le forze dell'ordine, che ha già svolto sul posto i primi rilievi del caso.
La particolarità dell'evento riguarda l'origine dell'incendio: qualche testimone avrebbe infatti affermato di aver udito un forte boato prima del rogo. Le prime indiscrezioni, peraltro, confermerebbero l'origine dolosa del rogo. Nelle prossime ore spetterà al lavoro degli investigatori chiarire le esatte dinamiche di quanto accaduto ieri notte.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.