L'appuntamento è per questa sera alle 20 a Piazza Roma nella struttura dell'ex Cappella di Santa Maria di Costantinopoli.
tempo di lettura: 1 minIl forum dei giovani di Pimonte inaugura la sua sede. L'appuntamento è per questa sera alle 20 a Piazza Roma nella struttura dell'ex Cappella di Santa Maria di Costantinopoli. "La nostra avventura -spiega Francesco Vaccaro, uno dei componenti storici del forum- è iniziata nel febbraio 2009. Iniziammo a lavorare con l'obiettivo di costituire questo forum e cominciammo a coinvolgere gente. L'abbiamo fatto in tanti modi. Da semplici riunioni a feste che noi chiamammo "Happy Hour."
Un progetto, quello del forum, fortemente voluto dai giovani pimontesi che poi si sono subito messi alla ricerca di una loro sede. "Abbiamo avuto tantissime difficoltà -ha proseguito poi Vaccaro- createci da vincoli di diverso genere, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.".
Ad oggi il forum consta di 24 membri, un presidente e la giunta formata da 8 persone.
Lunedì, inoltre,sarà aperto il punto Informagiovani, curato e gestito gratuitamente da ragazzi del forum.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»