Producevano pane consumando corrente che non pagavano grazie alla manomissione dei contatori i due panifici in cui ieri, nel rione Traiano di Napoli, i carabinieri, dopo avere eseguito dei controlli, hanno denunciato i titolari.
Il valore della corrente sottratta ammonta a oltre 170mila euro.
I militari hanno anche sequestrato tre tonnellate per carenze igieniche e sanitarie. Nel primo panificio, il contatore è stato manomesso attraverso un allaccio abusivo alla rete elettrica: 79mila euro la stima dei danni. Nella seconda attività, stesso trucco per risparmiare ma con maggiori danni per la società di fornitura: 92mila euro circa. Durante il controllo, grazie alla collaborazione dell'ASL Napoli 1, i militari hanno sequestrato 2,7 tonnellate di pane prodotto senza tracciabilità e 7 quintali di salumi. Per entrambi i locali, rilevate carenze igienico sanitarie anche nella conservazione delle materie prime. I due titolari sono stati quindi denunciati.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»