Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli - Incendio nella notte al Centro Direzionale, distrutti due piani di un grattacielo

Fiamme partite dal 20° piano di uno studio commerciale si sono propagate fino al 21°, lambendo il 22°. Nessun ferito, ma l’agibilità dell’edificio è ancora in fase di verifica.

tempo di lettura: 1 min
12/08/2025 12:38:48

Un terribile incendio è scoppiato nella notte in un grattacielo dell’isolato G1, nei pressi del Centro Direzionale di Napoli, distruggendo due piani dell’edificio. Le fiamme, partite dal 20° piano di uno studio commerciale, si sono propagate fino al 21° e hanno lambito il 22°.

Fortunatamente, all’interno non erano presenti persone. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale commissariato e i vigili del fuoco del distaccamento, impegnati a mettere la situazione sotto controllo.

Le squadre 9/B, 19/B e 4/B, provenienti rispettivamente dai distaccamenti di Ponticelli, Torre del Greco e Mostra, sono state coordinate dal capo squadra esperto Claudio Coppola. I vigili del fuoco, con l’ausilio di autoscale, sono riusciti a domare le fiamme, ma i due piani coinvolti sono andati completamente distrutti.

Per ragioni di sicurezza, lungo il perimetro dell’edificio è stata limitata la circolazione di pedoni e veicoli, a causa della caduta di finestre dai piani interessati. Restano in corso verifiche per stabilire l’agibilità della struttura.

Video
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

Decide Burnete nel sesto test precampionato. Il tecnico: «Siamo in costruzione, ma c’è lo spirito giusto. La squadra deve essere solida e vogliosa di recuperare palla»

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici