Un terribile incendio è scoppiato nella notte in un grattacielo dell’isolato G1, nei pressi del Centro Direzionale di Napoli, distruggendo due piani dell’edificio. Le fiamme, partite dal 20° piano di uno studio commerciale, si sono propagate fino al 21° e hanno lambito il 22°.
Fortunatamente, all’interno non erano presenti persone. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale commissariato e i vigili del fuoco del distaccamento, impegnati a mettere la situazione sotto controllo.
Le squadre 9/B, 19/B e 4/B, provenienti rispettivamente dai distaccamenti di Ponticelli, Torre del Greco e Mostra, sono state coordinate dal capo squadra esperto Claudio Coppola. I vigili del fuoco, con l’ausilio di autoscale, sono riusciti a domare le fiamme, ma i due piani coinvolti sono andati completamente distrutti.
Per ragioni di sicurezza, lungo il perimetro dell’edificio è stata limitata la circolazione di pedoni e veicoli, a causa della caduta di finestre dai piani interessati. Restano in corso verifiche per stabilire l’agibilità della struttura.
Decide Burnete nel sesto test precampionato. Il tecnico: «Siamo in costruzione, ma c’è lo spirito giusto. La squadra deve essere solida e vogliosa di recuperare palla»