«La problematica della presenza di animali vaganti nella zona del Monte Faito è stata molto ridimensionata». È quanto si legge nella nota diffusa dalla Prefettura di Napoli al termine della riunione convocata oggi pomeriggio dal prefetto Michele di Bari.
All’incontro hanno preso parte il sindaco di Vico Equense, rappresentanti dei Comuni di Castellammare di Stabia e Pimonte, della Questura, dei Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, dell’Asl Napoli 3 Sud, dell’Eav e del Santuario di San Michele al Faito.
Sul tavolo, ancora una volta, la questione di cani e cavalli randagi che negli scorsi mesi avevano suscitato allarme tra i cittadini e i visitatori della montagna. Gli interventi congiunti delle istituzioni – spiegano dalla Prefettura – hanno contribuito a contenere la criticità, riportandola a livelli gestibili.
«Si è condiviso, in ogni caso, di proseguire nelle azioni congiunte, secondo un programma di interventi a cadenza periodica – aggiunge la nota – a tutela del benessere animale e della sicurezza dei cittadini e dei fruitori della montagna».
Roberto Elefante senza peli sulla lingua: Giunta, PUC, Terme, Porto, Sport e .... idee chiare su quanto fatto e quanto si dovrà fare per lo sviluppo della città.