Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Completato il nuovo cavalcavia pedonale a Pioppaino

Posata la nuova struttura in metallo che collega la stazione a via Savorito. L’opera rientra nel progetto di raddoppio della linea ferroviaria e riqualificazione della stazione.

tempo di lettura: 1 min
23/09/2025 15:27:25
Castellammare - Completato il nuovo cavalcavia pedonale a Pioppaino

Nella notte sono stati ultimati a Castellammare i lavori per la posa in opera del nuovo cavalcavia pedonale che collega la stazione di Pioppaino a Via Savorito.

L’intervento segna una tappa fondamentale nel percorso di rinnovamento della stazione, restituendo piena funzionalità e sicurezza all’accesso pedonale precedentemente interdetto a causa della demolizione della vecchia struttura in cemento armato, abbattuta perché non più agibile.

La nuova infrastruttura, interamente realizzata in metallo, fa parte del progetto complessivo di raddoppio della linea Torre Annunziata-Castellammare e che comprende anche il riammodernamento della stazione che pone, tra l’altro, particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici