Cronaca
shareCONDIVIDI

Meta di Sorrento - Due bombe sulla spiaggia

Una telefonata anonima avverte la polizia della presenza di due bombe autocostruite nascoste sotta la sabbia delle spiagge metesi.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
18/08/2010 19.54.46

Evacuata la spiaggia di Meta di Sorrento dopo una telefonata anonima al commissariato di Polizia. "Sulla spiaggia del Lido Marinella ci sono quindici bombe". Ieri sera, nel corso delle normali pulizie della spiaggia, un bagnino aveva trovato un tubo di ferro con dentro polvere esplosiva. Un ritrovamento che non aveva destato particolari preoccupazioni proprio fino al ricevimento della telefonata. Immediata è scattata l'evacuazione della spiaggia già nelle prime ore del pomeriggio dove sono giunti carabinieri, polizia, vigili del fuoco ed ambulanze del 118. Le successive ricerche, portate a termine dagli artificieri dell'arma dei Carabinieri, hanno portato alla luce due bombe costruite artigianalmente.

Sono ora scattate le indagini per risalire a chi ha voluto seminare il panico tra turisti e residenti. Non si esclude nessuna pista, dalla semplice bravata ad un possibile avvertimento.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici