Una telefonata anonima avverte la polizia della presenza di due bombe autocostruite nascoste sotta la sabbia delle spiagge metesi.
tempo di lettura: 1 minEvacuata la spiaggia di Meta di Sorrento dopo una telefonata anonima al commissariato di Polizia. "Sulla spiaggia del Lido Marinella ci sono quindici bombe". Ieri sera, nel corso delle normali pulizie della spiaggia, un bagnino aveva trovato un tubo di ferro con dentro polvere esplosiva. Un ritrovamento che non aveva destato particolari preoccupazioni proprio fino al ricevimento della telefonata. Immediata è scattata l'evacuazione della spiaggia già nelle prime ore del pomeriggio dove sono giunti carabinieri, polizia, vigili del fuoco ed ambulanze del 118. Le successive ricerche, portate a termine dagli artificieri dell'arma dei Carabinieri, hanno portato alla luce due bombe costruite artigianalmente.
Sono ora scattate le indagini per risalire a chi ha voluto seminare il panico tra turisti e residenti. Non si esclude nessuna pista, dalla semplice bravata ad un possibile avvertimento.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»