Si è svolta questo pomeriggio a Castellammare di Stabia una marcia a sostegno del popolo palestinese. Un’iniziativa molto partecipata, che ha visto una significativa affluenza di cittadini di ogni età, uniti nel segno della solidarietà e dell’impegno civile.
Le associazioni e le realtà del mondo civico stabiese si sono date appuntamento alle ore 19 davanti all’Hotel Miramare. Poco prima delle 20, il corteo si è mosso in direzione di Piazza Giovanni XXIII, sfilando per il lungomare e scandendo slogan che invocavano la fine immediata del genocidio in Palestina, il rispetto del diritto internazionale e l’interruzione dei rapporti di cooperazione e delle relazioni commerciali con Israele.
Nei pressi della Cattedrale, uno dei momenti più intensi: i manifestanti hanno esposto un lungo striscione con la scritta “Stabia for Gaza” e al megafono hanno lanciato un messaggio forte e chiaro:
«Quando la storia ci chiederà dove eravamo, potremo dire che eravamo dalla parte giusta, dalla parte dell’umanità.»
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»