«Purtroppo ci risiamo». E' con queste parole che i titolari dell'attività di distributori automatici di bibite in via Roma denunciano un atto vandalico subito ieri sera. Un giovane, con un calcio, ha spaccato il vetro di un distribuore allo scopo di portare via qualche prodotto. I titolari del punto vendita hanno quindi pubblicato sui sociali alcuni fotogrammi del video ripreso dalle telecamere di sicurezza interne al negozio (poi rimosse questa mattina) allo scopo di avvisare il resposanbile "o anche chi lo riconosce di farsi vivo entro le prossime 24 ore per evitare una denuncia per furto con scasso".
Sempre più spesso si registrano episodi simili, con giovannissi che di sera o anche di notte si radunano presso questi punti vendita automatici. Oltre ad arrecare danni al negozio, spesso causano anche forti shiamazzi denunciati dai cittadini che abitano nei paraggi. Un fenomeno che, soprattutto in estate, sta facendo riflettere sulla necessità di ridurre gli orari di funzionamento dei distributori automatici.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»